Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /home/clubspeedmastercom-4177/public_html/prod/wp-content/mu-plugins/nAcegu.php on line 4

Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /home/clubspeedmastercom-4177/public_html/prod/wp-content/mu-plugins/nAcegu.php on line 4
Testosterone ed allenamento: quali relazioni? - ClubSpeedMaster.com
ClubSpeedMaster.com

Testosterone ed allenamento: quali relazioni?

22 Mei

Testosterone ed allenamento: quali relazioni?

Lo studio, ancora in fase sperimentale, mette in relazione la capacità del CJC-1295 con DAC Nouveaux Ltd prezzo di interagire con alcune aree del cervello legate alla gestione del comportamento. Si è evidenziato che con livelli bassi di testosterone queste aree hanno una ridotta attività. A comprova di ciò si è provato a coadiuvare la terapia antidepressiva classica con la somministrazione di testosterone, questo esperimento ha portato alla luce la capacità dell’ormone di potenziare gli effetti della terapia. Si tratta comunque di fasi molto precoci di una sperimentazione che potrebbe però far luce su di un aspetto ancora poco conosciuto, quello della nostra psiche.

  • Questo fa sì i nostri testicoli dispongano di più materie prime , disponibili anche più velocemente.
  • Valori elevati di testosterone possono palesarsi anche in caso di intensa attività fisica.
  • La donna ne produce un quantità minore, come vedremo anche nell’elenco dei valori qui sotto, ma ciò non significa che anche in esse questo ormone non svolga alcune funzioni importanti.
  • Gli androgeni sono un gruppo di ormoni steroidei che hanno effetti anabolici (sulla crescita) e mascolinizzanti sia negli uomini che nelle donne.

E’ importante ricordare come l’aromatasi si concentri soprattutto nel tessuto adiposo, il che determina una minore quantità di testosterone nei soggetti sovrappeso e obesi. Una sensibile riduzione dei valori ematici di testosterone si verifica anche con l’invecchiamento ed n corso di malattie specifiche come ipotiroidismo, cirrosi epatica e insufficienza renale. Il dosaggio del testosterone avviene con un esame del sangue che misura i livelli di testosterone biodisponibile dato dalla somma del testosterone libero e del testosterone legato ad albumina. Una loro mancata produzione causa un aumento del testosterone libero nel sangue, viceversa una sua aumentata produzione causa una diminuzione del testosterone libero e quindi attivo.

Melarossa, l’App che ti aiuta a dimagrire con una dieta personalizzata.

Avendo scoperto questo ruolo, si è pensato di intervenire sulla produzione di testosterone, fornendo una molecola simile il “Testosterone enantato”. Questa molecola interviene sulla spermatogenesi, riducendola quasi a zero (azoospermia). Purtroppo i pazienti che mostravano azoospermia erano la metà di quelli trattati e la volontà di introdurlo come contraccettivo maschile sfumò abbastanza rapidamente.

Un breve cenno al Testosterone

Il testosterone riversato nel sangue viaggia legato alle proteine plasmatiche che lo tengono inattivo ma la cui interazione può essere interrotta a seconda della necessità. Solo una parte del testosterone prodotto va a formare il DHT (6-8%), il restante viene metabolizzato dal fegato per essere coniugato ad altre proteine e infine escreto con le urine. Anche il DHT è un androgeno, ossia uno stimolatore dell’espressione dei caratteri maschili, e l’enzima coinvolto nella sua conversione è il “5α-reduttasi tipo 2” presente a livello della cute del tratto genitale, della prostata e delle ghiandole sessuali accessorie. Potrebbe interessarti approfondire quali sono le possibili disfunzioni di ghiandole ed organi che producono ormoni. Il testosterone è un ormone steroideo (ormone di natura lipidica) androgeno, prodotto normalmente sia nell’uomo che nella donna. Tramite questo circuito regolativo si instaura un ritmo circadiano (giornaliero) di concentrazione di testosterone nel siero ematico.

Una volta attivate, queste cellule possono essere incorporate nelle fibre muscolari esistenti per renderle più grandi (ipertrofia), oppure le cellule satellite possono fondersi e formare nuove fibre muscolari (iperplasia). A questo ormone dobbiamo la crescita muscolare, la forza, la libido e la perdita dei capelli dopo una certa età. Molti atleti incrementano i propri livelli circolanti di testosterone utilizzando gli steroidi anabolizzanti e/o attraverso l’allenamento contro resistenza ad intensità elevata. La massa muscolare incrementa in modo direttamente proporzionale ai livelli ematici (livelli nel flusso sanguigno) di testosterone. Consiste infatti in tutti quei cibi che sono pieni di grassi trans, grassi vegetali non idrogenati, conservanti, coloranti e sostanze tossiche.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *